giovedì 25 giugno 2009

La scritta 'Italia' attraversata da un baffo tricolore, è il nuovo logo del Made in Italy


Roma - (Adnkronos) - Il ministro Brambilla nel corso della conferenza stampa a palazzo Chigi: "Ordine e rigore insieme alla leggerezza e alla musicalità del paese, uno stile di vita italiano unico". E sottolinea: l'immagine del nostro Paese mancava di "una politica forte promozionale, un brand forte"


Roma, 24 giu. - (Adnkronos) - Il nuovo logo per il rilancio del made in Italy è la scritta 'ITALIA' attraversata da un baffo tricolore, come uno sventolio ondeggiante. "Ordine e rigore insieme alla leggerezza e alla musicalità del paese, uno stile di vita italiano unico". E' quanto ha spiegato il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla nel corso della conferenza stampa a palazzo Chigi con il premier Silvio Berlusconi, il presidente della regione Abruzzo Gianni Chiodi, l'ad di Fs Mauro Moretti, l'ad di Alitalia Rocco Sabelli e l'assessore al turismo dell'Abruzzo Mauro Di Dalmazio.

L'immagine dell'Italia mancava di "una politica forte promozionale, un brand forte italy non veniva promosso né l'immagine che fosse riportata in comunicazione e nemmeno un portale", come viene dimostrato dall'evidente calo dei flussi turistici ha detto ancora la Brambilla. "Noi siamo partiti da un nuovo logo e dalla corporate identity con un lungo ed elaborato confronto e con due concetti fortieccellenza ed essenza del made in Italy".
Brambilla ha quindi spiegato che il logo è in carattere Bodoni e lo "svolazzo tricolore è lontano da una rappresentazione pedissequa della bandiera ma vi si rifà". Al logo, alla nuoiva veste grafica dell'Italia si affianca lo slogan 'Magic Italy' scelto per il nuovo magazine, un bimensile il cui primo numero uscirà in occasione del G8 e avrà in copertina l'Abruzzo, sarà dedicato alle eccellenze italiane, in esso prevarranno le immmagini, "oltre all'estetica e ai contenuti sarà anche un magazine di servizio con informazioni pratiche e chiare sulle eccellenze". ha spiegato la Brambilla. Il ministro ha inoltre annunciato che a metà luglio il portale www.italia.it andra' on line in versione promozionale.
Soddisfatto dell'iniziativa del Governo anche il presidente dell'Enit Matteo Marzotto. "Siamo integrati a tutte queste attivita', lo facciamo secondo le nostre capacita' e con i nostri mezzi - ha affermato - Italia much more: sono felice di dire che e' stato l'inizio di questa serie di bei documenti che possono essere utili alla promozione. Quindi avanti così".

Nessun commento:

Posta un commento