martedì 2 giugno 2009

"Repubblica e Di Pietro guidano l'imbarbarimento della politica"

Arriva da Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del PdL, la risposta del centrodestra agli ultimi attacchi al premier Silvio Berlusconi.


"La leadership di La Repubblica e di Di Pietro, accettata dal gruppo dirigente del Pd, sta provocando un imbarbarimento crescente della vita politica italiana". Arriva da Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del PdL, la risposta del centrodestra agli ultimi attacchi al premier Silvio Berlusconi.
"Franceschini e D'Alema - afferma Cicchitto - dimenticano che vengono dal più colossale fallimento della vita politica italiana, quello del governo Prodi caduto solo dopo diciotto mesi di vita. D'Alema, che attacca anche sul piano personale Berlusconi, dimentica che, a suo tempo, si è dovuto dimettere dalla carica di presidente del consiglio dopo appena quattordici mesi. Berlusconi si è dovuto difendere da un attacco portatogli da 'Repubblica' sul terreno della vita personale, quel giornale 'Repubblica' che è , insieme a Di Pietro, l'effettiva guida politica di un Pd decerebralizzato e allo sbando".
"La leadership di 'Repubblica' e di Di Pietro, accettata dal gruppo dirigente del Pd - continua - sta provocando un imbarbarimento crescente della vita politica italiana. Per quel che lo riguarda, il centrodestra non ha cavalcato la tigre quando in Toscana, Basilicata, Campania, Calabria, parte dei gruppi dirigenti del Pd sono stati messi sotto accusa da alcuni settori della magistratura; in Parlamento abbiamo votato contro, diversamente da Di Pietro, alla richiesta di arresto di loro parlamentari. Non cambieremo, comunque, atteggiamento perché siamo garantisti".
"Il gruppo dirigente del Pd, invece - continua - cavalca tutto, dalle questioni personali, ai gossip, alle vicende giudiziarie, perché, avendo una statura politica lillipuziana, vive solo per la demonizzazione dell'avversario, in primo luogo di Berlusconi, nei confronti del quale nutre un odio sconfinato e irrefrenabile, forse perché dal 1994 egli ha mandato per aria il disegno del Pds-Ds-Pd di conquista autoritaria del potere".
http://www.rainews24.rai.it/it/news/news_120256.html

Nessun commento:

Posta un commento