lunedì 1 giugno 2009

Il Times attacca Berlusconi:è un anziano libertino


Spietato attacco del Times nei confronti di Silvio Berlusconi. «L'aspetto peggiore del comportamento di Berlusconi non è il fatto che sia un buffone sciovinista. E nemmeno che si accompagni con donne di 50 anni più giovani, abusando della sua posizione per offrire loro lavoro come modelle, assistenti personali e anche, suona assurdo, candidate al Parlamento europeo. La cosa più scioccante è l'assoluto disprezzo con il quale tratta gli italiani». Questo l’esordio dell’editoriale del quotidiano londinese, di proprietà del magnate Rupert Murdoch, padrone anche di Sky, dedicato al presidente del Consiglio italiano. E prosegue: «L'anziano libertino (Lothario sul Times, ndr) può trovare divertente, o anche temerario, fare il playboy, vantandosi delle sue conquiste, umiliare sua moglie o facendo commenti che per molte donne sono grottescamente inappropriati. Non è il primo o il solo il cui comportamento privo di dignità sia inappropriato per la sua carica. Ma quando vengono poste domande legittime su rapporti che toccano lo scandaloso e i quotidiani lo invitano a spiegare associazioni che, nella migliore delle ipotesi, lasciano perplessi, la maschera del clown cade». Berlusconi «invoca la legge per proteggere la sua "privacy", rilascia dichiarazioni elusive e contraddittorie e poi promette melodrammaticamente di dimettersi se verrà scoperto a mentire». L'editoria prosegue ricordando le domande alle quali Berlusconi non ha mai risposto, le foto di Villa Certosa fatte sequestrare e il ministro degli Esteri Frattini che ha puntualizzato che in Italia i rapporti sessuali non consenzienti riguardano solo i minori di 14 anni. Infine il Times ricorda che tutto ciò non è solo una questione interna italiana, ma l'Italia ha la presidenza di turno del G8, è un importante membro della Nato e Berlusconi si è dichiarato amico personale di Putin. Non tarda ad arrivare la risposta di Silvio Berlusconi che ha liquidato l'articolo del Times in poche parole, durante l'intervista a 28 Minuti di Barbara Palombelli su Radio 2: «I giornali stranieri sono in collegamento diretto con quelli della sinistra italiana: sono cose ispirate e insufflate dalla sinistra italiana che spinge per ottenere attenzione alle nostre vicende viste dalla loro parte. La carta dei valori della sinistra è diventata Novella 2000». Il Cavaliere, ormai spazientito dal continuo vociferare sulla sua vita personale, puntualizza «Ho già chiarito tutto: le veline non vero, minorenni assolutamente non vero, Mills assolutamente non vero. Calunnie che si ritorceranno contro chi le ha agitate».
Allora io mi chiedo come si possa chiamare giornalismo questa porcata!!!!! Macome e' possibile che questo giornale nato per parlare di economia si metta a giudicare il primo ministro di una nazione che non e' la sua?
Io sono arrivato ad una conclusione: come tutti sanno il F.T. e' di proprieta' del magnate Rupert Murdoch che e' proprietario in Italia di Sky tv a pagamento a cui questo governo (aggiungo giustamente) ha portato l'iva dal 10 al 20% ultimamemente.
Io mi domando: non e' che questa e' una campagna di Murdoch per il fatto che sky ha avuto l'iva aumentata?
E' si perche' alla fine di tutta questa questione, dei continui attacchi del ft al nostro premier la questa domanda mi vi viene spontanea. Siccome fino a quando non si toccano gli intaressi di questi magnati nessuno se le porge queste domande, e visto che Berlusconi non governa da ieri
ma ha gia' governato in passato io ho il sospetto, che dietro a questi continui attacchi ci sia proprio la mano di questo signore; non vedo altra spiegazione.
Non penso che Murdoch tutto di un colpo si sia infatuato della sinistra italiana e del resto Murdoch non e' nuovo a campagne di questo genere. In america ha sempre sostenuto i poteri forti che gli permettessero di ingrandire il suo impero mediatico (vedi l'appoggio ai repubblicani),oltre al fatto che mediaset e' il suo antagonista principale in Italia.
Se uniamo tutte queste cose vediamo come possa nascere il sospetto che tutto questo accanimento contro Berlusconi sia tutta una questione di affari aggiuto al fatto che spesso i giornalisti del ft prendano spunto dai giornali di sinistra di casa nostra (vedi Repubblica).
Luca Marinoni

Nessun commento:

Posta un commento