lunedì 5 ottobre 2009

Considerazioni sulla sentenza cir fininvest


Che la sentenza a favore della cir di Carlo Debenedetti su Fininvest sia stata una mazzata contro Berlusconi,mi sembra abbastanza ovvio; ma da questo a pretendere,in modo arrogante(come sta' facendo questa opposizione che ci ritroviamo)le dimissioni del premier mi sembra assurdo.


E' assurdo perche' e' ancora una sentenza di 1° grado che successivamente puo' essere ribaltata.


E' assurdo perche' questa opposizione sa solo attaccarsi alle sentenze dei tribunali senza avere un minimo di idea e di programma alternativo.




Il pdl ha risposto dicendo "Gli attacchi che fuoriescano dai canoni dell’opposizione democratica, dura ma rispettosa delle istituzioni, ci portano ad assicurare che, in parlamento così come nel paese, forti di un consenso chiaramente e più volte espresso dagli italiani, il centrodestra proseguirà nella politica del fare e del governare, che nessun disegno eversivo potrà sconfiggere.


la tempistica e i contenuti di una sentenza che a 20 anni dai fatti arriva con sospetta puntualità, rafforzano l’opinione di quanti, come noi, pensano che vi sia chi sta tentando, con mezzi impropri, di contrastare la volontà democratica del popolo italiano. Mentre il governo berlusconi affronta con energia e consenso largamente maggioritario la realizzazione degli impegni assunti con gli elettori e ogni emergenza, si tenta, vanamente, di delegittimarne l’azione - hanno continuato i vertici del Pdl - siamo certi che questo disegno non troverà spazio nelle istituzioni e, ciascuno nella sua diversa responsabilità, agiscano partendo dal presupposto del rispetto della legalità e della sovranità popolare".




Deve essere chiaro a tutti quanti, coma ha ancora ricordato oggi il presidente della camera Fini,

che" la maggioranza e' quella che esce dalle urne" e il voto a dato ragione alla coalizione pdl-lega,piaccia o non piaccia.

L'opposizione si deve mettere in testa che non sara' una mezza sentenza per di piu' di 1°grado a far crollare il governo e che il governo e' stato eletto legittimamente dalla maggioranza degli italiani e che continuera' a governare fino alla fine del suo mandato.

Tutto il resto sono solo congetture di chi pur di prendere il potere e' disposto a passare sopra alle libere scelte di noi cittadini che consapevolmente abbiamo scelto Berlusconi come premier,anche perche' nell'attuale opposizione non c'e' un personaggio in grado di poter governare tenendo unita una coalizione.


5 commenti:

  1. Sono d'accordo.
    Vorrei copiare sul mio profilo di Facebook queste considerazioni per divulgarle ai miei conoscenti.
    Maria

    RispondiElimina
  2. Siamo più chiari, chi sono i vertici del PDL? Possibile che abbiano espresso quest'opinione in coro? Ne va della credibilità di questo messaggio. Le fonti vanno citate.

    RispondiElimina
  3. X francesco: i vertici sono i capigruppo di camera e senato

    RispondiElimina
  4. Ho scritto: Una "mortale intimidazione".
    http://blog.libero.it/vitoschepisi/7776268.html

    RispondiElimina
  5. Credo che una grande manifestazione di piazza in difesa del Governo possa rappresentare una straordinaria opportunità per dimostrare definitivamente che la netta maggioranza degli italiani continua a sostenere con profonda convinzione l'operato del Premier, ed a volerne tutelate l'onorabilità a fronte di attacchi mediatici e menzogne denigratorie di ogni genere. Tutti in piazza, dunque, ed al più presto! Dovrà ripetersi la grande prova di forza del 2 dicembre 2006.

    RispondiElimina