mercoledì 28 luglio 2010

PUNTO DI VISTA:La bagarre Fini-Berlusconi

Cari amici,care amiche,oggi mi e'capitato di leggere una mail del mio amico Antonio Agus co-amministratore con me del gruppo Goveno Berlusconi:il popolo riconosce il buon governo.
In quel messaggio Antonio portava all'attenzione un problema in cui credo ci riconosciamo in molti e cioe' il fatto che siamo stufi delle continue liti tra' fin iani ed il resto del partito. Non e piu' possibile accettare che un partito che ha la maggioranza dei consensi faccia opposizione a se stesso. Questo sta' portanndo all'immobilita' dell'attivita' politica e lo stop a quelle riforme di cui tutti si sono rimpiti la bocca ma che nella sostanza al momento attuale sono sono solo sulla carta.
Cio' che spesso i nostri politici dimenticano e' che gli abbiamo eletti e dato la nostra fiducia su due cose sostanziali;una era l'unita' del partito, l'altra era e dovrebbe essere un programma che vada nel senso dell'ammoodernamento del nostro stato,ovvero delle riforme come quella costituzionale, quella fiscale e soprattutto
quella federale. Bene sinora a parte ed in parte il federalismo fiscale nessuna delle altre riforme sono state portate avanti.
Per quanto poi riguarda l'unita' del partito sta' andando sempre di male in peggio.
E' sotto gli occhi di tutti le continue liti interne al partito che stanno portando sempre di piu' all'indebolimento dello stesso. E' innaccettabile continuare in questo modo; e' ora di un chiarimento definitivo tra' Fini e Berlusconi e' ora che questa maggioranza cosi' ampia faccia quello per cui e' stata eletta.
Se cosi' non succedesse serebbe soltanto il fallimento totale del progetto PDL e si darebbe il via libera ad una sinistra che non aspetta altro.

Luca Marinoni

P.S. Questo aritocolo e' l'inizio di una nuova rubrica settimanale dal nome PUNTO DI VISTA che troverete anche in formato audio nel mio blog La Discussione.

4 commenti:

  1. Nel principio delle discussioni tra Fini e Berlusconi, sinceramente, pensavo fosse un modo intelligente di prendere in giro la sinistra, in modo che nn dessero piu' del dittatore al nostro tanto amato Silvio... ma ,man mano che Fini apriva bocca e le dava fiato... ho capito d'aver sbagliato a pensare che una persona come lui l'avessi potuta valutare tanto... Ormai tutti abbiamo capito che Gianfranco Fini invidia la posizione del nostro Presidente e che fa di tutto, x farlo cadere... se crede lui( diciamo noi romani)... mi piacerebbe sapere se a furia di presentare la seconda compagna... nn gli sia entrato nella testa di essere veramente un compagno!!... ... Mi auguro che Berlusconi dia una bella sterzata tutta a destra .e che faccia cadere lui... l'insopportabile doppia faccia di Fini... ps. dovrebbe essere grato al nostro presidente x avergli fatto occupare quella poltrona... invece la serpe che era in lui ha sputato veleno!!

    RispondiElimina
  2. Spero davvero che finalmente Berlusconi metta il bifini alla porta. Quello che è troppo è troppo. Vabbeh essere buoni. Ma Berlusconi ricordi che a Trieste 3 volte buono vuol dire mona (citrullo).

    RispondiElimina
  3. nessun resettaggio! I rapporti così volutamente logorati da Fini e i suoi sodali non si possono rattoppare solo perchè ora lui forse ha paura. Che il Presidente non cada nella trappola!!!

    RispondiElimina
  4. dobbiamo far coraggio al governo Berlusconi in quanto la strada intraptesa da due anni è la migliore che l'Italia può avere

    RispondiElimina