venerdì 7 ottobre 2011

Sacconi, da Ue sì a credito imposta per assunzioni nel Mezzogiorno

La Commissione Europea ha comunicato il via libera al credito d'imposta per contratti a tempo indeterminato nelle regioni del Mezzogiorno varato con il decreto sviluppo dello scorso luglio. "Il provvedimento -annuncia il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi- si inserisce nell'ambito delle azioni adottate dal governo per attuare gli obiettivi della Strategia Europea 2020, con particolare riguardo all'aumento del tasso di occupazione".
 "Ciò consente di attivare -prosegue il ministro- già dalla prossima settimana i procedimenti per una rapida attuazione dello strumento, che passa per una naturale interlocuzione con le regioni meridionali per la definizione delle modalità operative di attivazione dello strumento e della relativa copertura finanziaria sui programmi nazionali e regionali del Fondo Sociale Europeo. Grazie alla collaborazione sviluppata con gli uffici della Commissione Europea, cui va il nostro apprezzamento, l'Italia -conclude- dispone oggi di un nuovo strumento di sostegno alla creazione di nuova occupazione automatico ed incentivato che riscuote il gradimento delle imprese -che lo hanno sostenuto- e che potrà permettere di accrescere l'intensità occupazionale della crescita anche in una fase delicata come questa".

http://www.adnkronos.com/IGN/Lavoro/Politiche/Sacconi-da-Ue-si-a-credito-imposta-per-assunzioni-nel-Mezzogiorno_312520014271.html

Nessun commento:

Posta un commento