Il Lato Oscuro del Fondo EFSF (Uccidiamo le Banche)


Quello che vi sto' per proporre e' un 'articolo tratto da un sito-blog di economia (Rischio Calcolato); Io non vorrei passare per il solito catastrofista ne dalla parte dei presunti Indignados i salsa comunista che in questi giorni vediamo protestare spesso con violenza di fronte alle sedi di Bankitalia ma ritengo che leggere questo articolo, possa a mio vedere aprire la mente su un problema reale che difatto incidera' sul futuro di tutti noi. Buona Lettura. Luca Marinoni

Sono stufo di sentire alla radio, di guardare alla televisione di leggere sui giornali questo cumulo di enormi e criminali cazzate. BASTA! E’ ora di uccidere le banche per quello che sono e per quello che oggi rappresentano.
In alcune piazze del mondo si stanno sollevando proteste. Persone arrabbiate perchè vedono sprecare miliardi di dollari e di euro per salvare un cricca di parassiti cialtroni e criminali.
Io oggi protesto qui, su questo blog e faccio sentire la mia voce almeno per correggere una gigantesco falsità che si sta facendo strada fra i media mainstream. Vi chiedo aiuto: se condividerete quello che mi appresto a scrivere, diffondetelo, non mi importa in che forma e non me ne frega niente di citzioni o link. Vi prego, solo,  diffondetelo.
Ci stanno truffando, ci stanno rubando ancora di più il fututro il nostro nemico ha un nome e si chiama fondo EFSF.
Avrete tutti sentito, visto, letto di questo maledetto fondo salva stati. Si tratta di una società lussemburghese di diritto privato partecipata dagli stati memebri di tutta l’unione europea. Funziona più o meno così:
La società conosciuta sotto il nome di European Financial Stability Facility emette obbligazioni garantite da tutti gli stati europei (tradotto: obbligazioni garantitedalla ricchezza attuale e futura dei cittadini), con i fondi raccolti in origine avrebbe dovuto comprare il debito dei paesi europei più deboli per abbassarne il costo e permettere operazioni di risanamento dei bilanci in regime di solvibilità.
In origine L’EFSF era una buona idea, era la prova generale degli eurobond, ma ora si è rivelato per quello che probabilmente è sempre dovuto essere, un mezzo per trasferire la nostra ricchezza presente e futura ad un sistema bancario fallito allo scopo di conservare il potere a quella banda di cialtroni e criminali che oggi controllano le banche.
Chiedetevi come mai ormai tutti da Trichet (e vorrei vedere il contrario) a Barroso, da tutti i media mainstram, da commentatori e analisti VIENE DATO PER SCONTATO CHE SIA FONDAMENTALE L’USO DEL FONDO EFSF PER RICAPITALIZZARE LE BANCHE!
Ma vi rendete conto dell’enorme criminale mistificazione di un presupposto di questo genere. 
Signore e signori per ricapitalizzare queste banche europee di merda basta la miseria di 100 miliardi di euro e anche fossero 3 volte tanto si tratterebbe sempre  di nulla di fronte al totale del debito pubblico europeo.
All’Italia tanto per fare un esempio basterebbero solo 25 miliardi di euro per togliersi il problema, l’1,5% del PIL a fronte di un debito totale del 120%!
E allora, per quale cazzo di motivo ogni singolo stato non può ricapitalizzarsi le sue banche per i cavoli suoi!
VE LO SIETE CHIESTI?
Vedete, un conto è se nel board delle banche ricapitalizzate ci entra un signore che rende conto all’ente privato sovranzionale chiamato EFSF, un conto invece è se a nominare chi entrerà nella stanza dei bottoni delle banche saranno persone nominate direttamente da politici eletti dai cittadini.
Hai visto mai che una volta o l’altra ci entri qualcuno difficile da controllare? Vi sentite più rappresentati dai burocrati della Banca D’Italia o dalla BCE oppure da coloro che avete votato? 
Almeno un politico la prossima volta posso decidere di non votarlo più, Mario Draghi invece è per sempre, e non deve rendere conto a nessuno se non hai suoi azionisti.
No non ci sto, alle banche va imposta PER LEGGE  una feroce ricapitalizzazione, dovranno essere costrette tutte ad andare sul mercato fino a quando il livello dei mezzi propri non arriverà sopra una soglia di assoluta sicurezza valutando tutti gli asset ai prezzi di mercato.
Se le banche non riuscitranno a trovare i mezzi sul mercato azionario allora interverranno i soldi dei cittadini, in alcuni casi con quote di minoranza nei casi più gravi con una completa  nazionalizzazione.
Può essere vero che le banche sono strategiche e che non sia una soluzione lasciarle fallire, ma è senza dubbio FALSO che una banca fallita non possa tornare ad essere patrimonio pubblico a fronte del suo salvataggio.
DOVRANNO ESSERE  I GOVERNI ELETTI A NOMINARE I COMPONENTI DEI CDA DELLE BANCHE RICAPITALIZZATE CON I SOLDI PUBBLICI NON QUESTA MERDA DI EFSF.
Ricordatelo l’EFSF è solo un altro organismo sovranzionale per permettere ad un pugno di criminali, cialtroni e parassiti di rubare il nostro futuro. Dobbiamo ribellarci dobbiamo sapere chi è il nemico da battere.
UCCIDIAMO QUESTE BANCHE (con dentro questi banchieri pleaze)